Nudo politico

Lunedì 16 aprile 17.00

nella Biblioteca della SMS di Rifredi, Arrighetta Casini e Clara Vella, con la partecipazione di Maurizio Novigno che leggerà alcuni brani dal testo, presenteranno il libro

“Nudo politico”

di Gianni Garamanti. Sarà presente l’autore.

 

Alle porte del successo, il senatore e viceministro Matteo Stefani è travolto da uno scandalo di escort. Per evitare la gogna mediatica decide di rendere noto il bisogno incontrollato di rapporti sessuali e l’incapacità di resistere all’impulso sessuale di molti uomini politici e di potere.

La scomparsa del suo assistente e di una stretta collaboratrice, che è anche sua amante, impediscono però di mettere in pratica la strategia del ”tutti colpevoli nessun colpevole”. Stefani perde la sua sicurezza e libera antiche e intime paure, manifestando progressivamente un delirio di persecuzione e manie ossessivo compulsive. Il suo inconscio sta esigendo da lui scomode verità e la messa in discussione dell’intero percorso professionale e di vita. La sua estraneità al mondo della politica diventa evidente nel momento in cui il politico passa al contrattacco, perché non andrà alla ricerca della redenzione ma vorrà sancire un’uscita di scena violenta e definitiva.

I commenti sono chiusi.